Cartella Clinica

Cartella clinica del Paziente

La Cartella Clinica contiene tutte le informazioni sanitarie relative ad un ricovero (motivi del ricovero, esami clinici effettuati e risultati degli stessi, diagnosi e prestazioni sanitarie rese all’assistito).

E’ possibile richiedere la copia della cartella clinica compilando l’apposito modulo che si può ritirare presso l’Ufficio Accettazione della struttura o stampandolo direttamente sul sito web.

L’interessato, presentandosi con un documento di riconoscimento valido, può richiedere copia della Cartella Clinica: urgente, entro 7 gg. con documentazione disponibile € 32,00 iva compresa; ordinaria, entro 30 gg. € 22,00 iva compresa da pagare all’Ufficio Accettazione Ricoveri.

La richiesta può essere inoltrata anche via fax o per lettera, allegando la copia di un documento di riconoscimento, la copia della ricevuta del Bonifico Bancario ed indicando data di ricovero, reparto di ricovero e data di nascita.

Per la consegna a persona diversa dall'interessato occorre una delega firmata dal titolare della cartella e fotocopia di un documento d’identità del delegante e del delegato. La richiesta può essere presentata anche da un erede o da un legale rappresentante. La Cartella può essere inviata al domicilio del richiedente con raccomandata con ricevuta di ritorno: in questo caso, oltre al costo stabilito le spese postali sono a carico dell’interessato.

La copia della cartella clinica può essere recapitata alla persona interessata secondo le seguenti modalità:

  • Ritiro presso l’Ufficio Accettazione della Casa di Cura
  • Invio al domicilio del richiedente (le spese postali sono a carico dell’interessato)
  • Invio a mezzo e-mail

Richieste e ritiro copie cartelle cliniche
Martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00

Modulo per la richiesta della cartella clinica